Laksa



E' da tantissimo che non posto una ricetta sul blog... non so neanche il perchè... non che non abbia fatto ricette nuove!
Comunque oggi ho cucinato questa zuppa Thai per la mia famiglia, ho preso spunto da una ricetta di Jamie Oliver. Il risultato è molto buono così ecco qui la ricetta!

Tritare uno spicchio d'aglio e una cipolla bianca e farla appassire in una pentola dai bordi alti. Poi aggiungervi delle carote tagliate a julienne, una patata grossa a dadini, una fetta di zucca a tocchetti e dei germogli di soia. Unire curcuma, cumino e peperoncino. Far rosolare il tutto, sfumare con della salsa di soia e aggiungervi un tubetto di concentrato di pomodoro e un cucchiaio di burro d'arachidi (in mancanza di questo, io ho tritato finemente una manciata di arachidi).
Portare a cottura le verdure e unirvi una lattina di latte di cocco o due vasetti piccoli di yogurt bianco e del limone.
Servire con dei vermicelli di riso o dei noodles.
Se si desidera creare un piatto unico si possono aggiungere dei bocconcini di pollo saltati in olio e poi amalgamati con miele, semi di sesamo e succo di limone.
Buon appetito!

Commenti

  1. Ottima ricetta Tania!!! La ricetta ha avuto un successone e c è chi ha fatto pure il tris!!!

    RispondiElimina

Posta un commento